L'enigma del fante di cuori by Alessandra Ruspoli, Patrizia Debicke
L'enigma del fante di cuori by Alessandra Ruspoli, Patrizia Debicke

L'enigma del fante di cuori

by Alessandra Ruspoli, Patrizia Debicke
( )( )( )( )( )(0)
1715, Londra. Il fuoco cova pericolosamente sotto le ceneri. Chi sarà mai il Fante di Cuori, architetto ed esecutore di omicidi e cospirazioni? Solo Lord Donagall, consigliere di re Giorgio, e l'alleato francese, conte de Beauvilliers, riusciranno a sventare la congiura internazionale, appoggiata dalla Spagna, che mira a spodestare il nuovo sovrano d'Inghilterra e a eliminare il duca di Orleans, suo alleato. Un avventuroso thriller, una spy story densa di passioni, delitti e intrighi internazionali. La morte della regina Anna ha fatto di Giorgio di Hannover, unico erede protestante della famiglia, il nuovo re di Inghilterra. Il parlamento inglese è diviso tra due partiti: i tories, più propensi a volere uno Stuart sul trono e i whigs d'idee più liberali. Tra i tories si annidano coloro che tramano contro il nuovo sovrano sotto il nome di battaglia: i Fanti. Il duca di Oxford, è il Fante di quadri, il duca di Bolingbroke il Fante di fiori, ma i pilastri della congiura sono i due Fanti segreti: quello di picche e quello di cuori. A contrastarli ci sarà Lord Donagall, consigliere del nuovo sovrano, con l'appoggio del patrigno e futuro suocero, il potente Duca di Bedfield.

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Italian

Publisher