L'importanza di sentirsi narrati by Federico Compagno
L'importanza di sentirsi narrati by Federico Compagno

L'importanza di sentirsi narrati

by Federico Compagno
( )( )( )( )( )(0)
"L'importanza di sentirsi narrati" è una raccolta di racconti e poesie nelle quali si intrecciano temi comuni quali il giudizio, i traumi relazionali e gli stati psichici e emotivi descritti con semplicità e a tratti ruvidità. Il primo filone, Giudizio universale, vuole accompagnare il lettore, attraverso storie d'amore diverse fra loro, in un percorso di continua costruzione e ricostruzione della propria morale sulla base di un viaggio interiore fra ciò che un secondo prima è il bene e un secondo dopo è il male. Terra e corpo, il secondo, è una fitta trama di drammi psicologici e lieti fini che prendono luogo in vicende reali e fantastiche dove ambiente e anima si intrecciano indissolubilmente in un'unica dimensione platonica. Infine, Incontri primitivi, è una raccolta di poemi, o forse piuttosto intime riflessioni, che l'autore utilizza per dipingere una realtà emotiva e umana comune a tutti ma spesso dimenticata e trascurata in favore di una deumanizzazione dell'altro sempre più feroce. Non saranno presenti elementi terapeutici o consigli pratici su come affrontare la vastità di esperienze e realtà spesso contrastanti che costituiscono la nostra esistenza, tuttavia, l'unica speranza dell'autore è che anche un solo lettore possa sentirsi narrato traendo dal testo indice di esistenza e legittimità alla vita.

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Italian

Publisher