L'incendiaria by Stephen King
L'incendiaria by Stephen King

L'incendiaria

by Stephen King

Translated by Maria Grazia Prestini
(*)(*)(*)(*)( )(2,338)
152Reviews11Quotations1Note
Description
1969: Andy McGee a Vichy Tomlinson partecipano a un esperimento sulla droga patrocinato da un'agenzia governativa, chiamata "la Bottega", che ha lo scopo di sviluppare facoltà psichiche eccezionali.
1970: Andy e Vichy si sposano e mettono al mondo una deliziosa bambina, Charlie, che ha tutto per rendere felici e orgogliosi dei genitori, ma anche per spaventarli a morte.
1972: Charlie comincia a mostrare le prime avvisaglie di una furia violenta e terrificante che cresce dentro di lei e con lei. Un giorno il suo orsacchiotto preferito prende fuoco solo perché Charlie vi ha posato sopra gli occhi. Disperati, Andy e Vichy cercano di insegnarle a reprimere e a dominare questa energia, a comportarsi in maniera normale, per proteggere la bimba sia da se stessa sia da coloro che potrebbero approfittare del suo potere per fini malvagi.
Oggi: Charlie ha ormai otto anni e non provoca più fuochi. Ma la Bottega ha scoperto le prerogative segrete di questa bambina terrorizzata e terrorizzante e vuole sfruttarle per i suoi folli scopi. Vengono scelti gli agenti migliori per scovare Charlie e ha inizio una caccia spietata e terribile che dalle strade di New York arriva fino alle foreste del Vermont. Quando finalmente riescono a impadronirsi di Charlie cercano di mutare la sua straordinaria capacità, fino a quel momento volta al bene, in una forza tanto distruttiva quanto seducente. Ciò che nessuno ha calcolato è che anche una bambina di otto anni può prendere gusto al "gioco" e provare la dolce soddisfazione della vendetta...
Community Stats

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

About this Edition

Language

Italian

Publication Date

Jan 1, 2002

Format

Economic pocket edition

Number of Pages

416

ISBN

8882744213

ISBN-13

9788882744212