L'inganno della magia. Come liberarsi dai falsi profeti by Leoluca Pasqua
L'inganno della magia. Come liberarsi dai falsi profeti by Leoluca Pasqua

L'inganno della magia. Come liberarsi dai falsi profeti

by Leoluca Pasqua

Contributions by Giuseppe Savagnone
( )( )( )( )( )(0)
L'anelito alla felicità che non trova una risposta reale nella nostra società è tra le cause profonde della diffusione dilagante della magia nelle sue molteplici manifestazioni. Con un rimando continuo alla Parola di Dio e al Magistero della Chiesa, il volume intende mettere in luce qual è l'inganno della magia e come liberarsi dalla mentalità magica che spesso determina il sorgere di deviazioni superstiziose. Nella prima parte l'autore definisce nei suoi tratti essenziali il mondo della magia, la figura del mago e la sua psicologia con tutti gli stratagemmi adoperati per ingannare la gente. Nella seconda parte ci si sofferma sulla tentazione del magismo che spesso in modo sottile, si introduce nell'esperienza religiosa dando vita ad una "fede magica". Dopo aver analizzato alcuni esempi concreti, l'autore propone un itinerario di fede per evitare tale pericolo. Il linguaggio è volutamente semplice, discorsivo, per rendere accessibile anche ai "non addetti ai lavori" una materia così importante e complessa.

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Italian

Publisher