L'ombra del vento
by Carlos Ruiz Zafón
(*)(*)(*)(*)(*)(36,543)
A Barcellona una mattina d'estate del 1945 il proprietario di un negozio di libri usati conduce il figlio undicenne, Daniel, al Cimitero dei Libri Dimenticati, un luogo segreto dove vengono sottratti all'oblio migliaia di volumi di cui il tempo ha cancellato il ricordo. E qui Daniel entra in possess... More

All Quotations

" Scrivi " gli disse
"Appena arrivi ti scriverò " , rispose Julian
" No , non a me. Scrivi dei libri . Scrivili per me e Penelope . " E conserva i tuoi sogni " disse Miquel . " Ne avrai bisogno più che mai "
" Scrivi " gli disse
"Appena arrivi ti scriverò " , rispose Julian
Esistiamo fintanto che siamo ricordati
Esistiamo fintanto che siamo ricordati
SaturdaycureSaturdaycure added a quotation
Il mondo non verrà distrutto da una bomba atomica , come dicono giornali , ma da una risata , da un eccesso do banalità che trasformerà la realtà in una barzelletta di pessimo gusto
SaturdaycureSaturdaycure added a quotation
Non se la prenda . Il bello delle donne è scoprirle. La prima volta è il massimo : uno non sa cos'è la vita fino a quando non spoglia una donna per la prima volta.
Elisa FrongiaElisa Frongia added a quotation
“Leggere è un’arte in via di estinzione e che i libri sono specchi in cui troviamo solo ciò che abbiamo dentro di noi, e che la lettura coinvolge mente e cuore, due merci sempre più rare.”
Elisa FrongiaElisa Frongia added a quotation
Angela NisiAngela Nisi added a quotation
“Davvero non hai letto nessuno di questi libri?“ gli chiese.
“I libri sono noiosi.“
“I libri sono specchi: riflettono ciò che abbiamo dentro“ rispose Julián.
Angela NisiAngela Nisi added a quotation
“Davvero non hai letto nessuno di questi libri?“ gli chiese.
“I libri sono noiosi.“
“I libri sono specchi: riflettono ciò che abbiamo dentro“ rispose Julián.
Angela NisiAngela Nisi added a quotation
Ebbi la sensazione di essere circondato da milioni di pagine abbandonate, da anime e mondi senza padrone che si inabissavano in un gorgo tenebroso mentre fuori di lì il genere umano, tanto più smemorato quanto più convinto di essere saggio, scivolava verso un inconsapevole oblio.
SwanildaSwanilda added a quotation
Leggere è un'arte in via di estinzione e che i libri sono specchi in cui troviamo solo ciò che abbiamo dentro di noi, e che la lettura coinvolge mente e cuore, due merci sempre più rare.
SwanildaSwanilda added a quotation
Ilaria AresuIlaria Aresu added a quotation
Bea sostiene che leggere è un’arte in via di estinzione e che i libri sono specchi in cui troviamo solo ciò che abbiamo dentro di noi, e che la lettura coinvolge mente e cuore, due merci sempre più rare.
Ilaria AresuIlaria Aresu added a quotation
FraagolinadiboscoFraagolinadibosco added a quotation
“A volte è più facile confidarsi con un estraneo”.
“Forse perché un estraneo ci vede come siamo realmente, e non come vogliamo far credere di essere”
FraagolinadiboscoFraagolinadibosco added a quotation
“A volte è più facile confidarsi con un estraneo”.