L'ora dei racconti

by Maria Pia Genduso
( )( )( )( )( )(0)
"Ciao, mi chiamo Maria Pia, sono nata a Catanzaro ma a cinque anni sono venuta a vivere a Crotone, una bella città sul mare. Mia mamma Giovanna amava scrivere poesie che io e mia sorella fin da piccole recitavamo. Da lei ho imparato a scrivere fiabe, poesie e racconti. Anche il mio nonno paterno Francesco, quando andavamo a trovarlo in Sicilia, riuniva tutti noi piccoli e, davanti ad un camino acceso, raccontava bellissime storie. Questo libro nasce grazie a un Dirigente Scolastico che mi ha invitata a fare dei laboratori di lettura nella sua scuola, ma soprattutto grazie a tutti i bambini che mi hanno spinto a pubblicare le storie che ascoltavano e che hanno apprezzato i disegni della mia amica Giuliana che li ha realizzati come se fossero nati dalla loro matita. Ho scritto questi racconti per te che, come me, ami la lettura, ami viaggiare, ami giocare, ami la vita, ami i compagni, la famiglia. Leggere un libro è come fare un viaggio con il treno della fantasia. Puoi visitare tanti posti, avere tanti amici."

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Italian

Publisher