L'uomo che amava le nuvole by Paul Halter
L'uomo che amava le nuvole by Paul Halter

L'uomo che amava le nuvole

Il Giallo Mondadori n. 3180
by Paul Halter
(*)(*)(*)(*)( )(9)
3Reviews0Quotations2Notes
Description
Di solito i gialli iniziano con uno o più crimini misteriosi e degli investigatori che si mettono subito all’opera per risolverli. Non è così per “L’uomo che amava le nuvole” di Paul Halter, in edicola sul Giallo Mondadori n. 3180 a giugno.
Una particolarità di questa storia, infatti, consiste nel fatto che fino ai due terzi del libro non si riesce ancora a stabilire con certezza se degli omicidi siano stati commessi oppure no.

Il romanzo, ambientato a Pickering negli anni ’30, contiene fenomeni strani e apparentemente inspiegabili che sembrano virare verso il sovrannaturale, come i “doni speciali” di Stella, una giovane donna capace di scomparire all’interno di un bosco, di predire gli avvenimenti prima che si compiano (per esempio il suicidio del padre) e persino di creare l’oro dalle pietre.

Un vero e proprio “twist” rispetto a un poliziesco classico. Di conseguenza, il caso potrà essere risolto solo dal detective omonimo, Alan Twist, specializzato in crimini impossibili, affiancato dall’immancabile Archibald Hurst, ispettore di Scotland Yard.

Sarà Twist a guidarci passo passo nel processo mentale necessario per dirimere la complessa matassa della trama, mettendo ordine e dando una spiegazione razionale all’ingarbugliata vicenda, iniziata con l’arrivo a Pickering del giornalista Mark Reeder (allusione al “lettore” stesso?), “l’uomo che amava le nuvole” del titolo.
Community Stats

Have it in their library

0

Are reading it right now

0

Are willing to exchange it

About this Edition

Language

Italian

Publisher

Publish Date

06/2019

Format

Economic pocket edition

Number of Pages

188

ISBN

ISBN-13