La caccia al tesoro più grande del mondo su Google Earth by Dedopulos
La caccia al tesoro più grande del mondo su Google Earth by Dedopulos

La caccia al tesoro più grande del mondo su Google Earth

Un puzzle interattivo per trovare un vero tesoro
by Dedopulos

Translated by Maria Teresa Sirna
(*)(*)(*)(*)(*)(1)
Un ingegnoso labirinto che valica i confini del mondo fisico come noi lo conosciamo, una prova di ingegnosità che compenserà il più meritevole con un incredibile premio di 50.000 euro!
Ecco gli ingredienti della caccia al tesoro più grande di tutti i tempi:

♦ Un concorso organizzato in 12 paesi contemporaneamente.

♦ Un libro di 32 pagine, formato gigante (30x40cm).

♦ Un enigma finale ovvero 1 posto sul pianeta da trovare su Google Earth per scoprire il misterioso tesoro!

♦ 14 puzzle visivi di difficoltà crescente per viaggiare con Google Earth e conoscere il mondo in 3D.

♦ E soprattutto … un favoloso premio: in palio 50.000 euro.

Il gioco inizia il 1° settembre 2011 e termina il 31 marzo 2012.
Info e regolamento su jointhetreasurehunt.com

♦ ♦ ♦ ♦ ♦ ♦ ♦ ♦ ♦ ♦
La caccia al tesoro più grande del mondo (in versione cartacea e in formato e-book) propone immagini straordinarie che contengono indizi sotto differenti forme: suggestione, citazione, evocazione…
Questi indizi porteranno alla soluzione, che può consistere in un luogo, una persona, un oggetto o un concetto. Per dare a ogni indizio il giusto significato e scoprire la risposta finale sarà necessario abbinare al libro l’uso di Google Earth, la mappa interattiva che permette di visitare ogni singolo luogo della superficie del globo e seguire gli indizi di Dedopulos, ideatore di fama internazionale di puzzle rompicapo, su Twitter.
Un libro affascinante che con i suoi intricati enigmi accompagnerà il lettore in un viaggio intorno al mondo alla ricerca delle risposte che condurranno al tesoro, senza nemmeno dover lasciare le comodità di casa.
Una volta raccolte tutte e quattordici le soluzioni, combinate fra loro, formeranno un unico puzzle che condurrà in un unico specifico posto localizzato su Google Earth, il luogo più speciale di tutti, il cuore del labirinto, la chiave per aprire la porta del tesoro!

♦ ♦ ♦ ♦ ♦ ♦ ♦ ♦ ♦ ♦

Il concorso avrà inizio alle 23.59 (ora di Greenwich) del 1° settembre 2011 e terminerà a mezzanotte (ora di Greenwich) del 31 marzo 2012.
Per partecipare occorre registrarsi al sito jointhetreasurehunt.com che sarà attivo in prossimità dell’inizio del concorso.
Il vincitore verrà annunciato durante una conferenza stampa internazionale nel mese di aprile 2012.

♦ ♦ ♦ ♦ ♦ ♦ ♦ ♦ ♦ ♦

Il libro sarà disponibile in versione e-Book dal 1 settembre!
La versione in cartonato, in grande formato 30x40cm, a colori, sarà in tutte le librerie dal 30 settembre.

Un viaggio affascinante e avventuroso vi attende. Non ci resta che augurarvi buona fortuna!

Have it in their library

Is reading it right now

Are willing to exchange it

Genres

Italian