La casa sull’argine
by Daniela Raimondi
La famiglia Casadio vive da sempre nel borgo di Stellata, all'incrocio tra Lombardia, Emilia e Veneto. Gente semplice, schietta, lavoratrice. Poi, all'inizio dell'Ottocento, qualcosa cambia per sempre: Giacomo Casadio s'innamora di Viollca Toska, una zingara, e la sposa. Da quel momento, i discenden... More

All Quotations

AdiburAdibur added a quotation
..... perché la felicità è fatta della stessa materia di cui sono fatti i sogni e il male della vita, per tutti noi, non è stato correre dietro ai sogni, ma rinunciarvi.
AdiburAdibur added a quotation
LiliumLilium added a quotation
Il ragazzo scoprì ben presto che la guerra non era solo eroismo, bandiere tricolore e atti di coraggio, ma anche paura , ferite putride, solitudine. La guerra era il freddo e la fame, erano le grida dei feriti, la pazzia che lui scorgeva negli occhi di chi stava per morire.
LiliumLilium added a quotation
Forse erano proprio i sogni a tenere in vita la gente.
LiliumLilium added a quotation
Forse erano proprio i sogni a tenere in vita la gente.
LiliumLilium added a quotation
Però, riflettici: la casa non è un luogo, ma un sentimento. Qualcosa che custodiamo dentro di noi, che creiamo giorno dopo giorno con fatica e molta volontà.