La città del sesso by Leonardo Palmisano
La città del sesso by Leonardo Palmisano

La città del sesso

La voce dei maschi e il mercato del sesso
by Leonardo Palmisano

Contributions by Christian Caliandro, Preface by Omar Calabrese
(*)(*)(*)(*)( )(4)
1Review0Quotations0Notes
Description
Nuova edizione riveduta e ampliata

Uno sguardo innovativo su temi che sono spesso al centro della cronaca: prostituzione e commercio del sesso. Da un lato c’è l’inchiesta condotta sul campo, nella quale i protagonisti raccontano le vicende delle escort, delle donne di strada, dei clienti e dei “papponi”, dei debiti, della droga, dello stupro e delle mancate redenzioni, dall’altro c’è l’interpretazione del fenomeno, la lettura dei significati profondi che emergono dalle parole degli individui contattati.

Unico nel suo genere La città del sesso è il primo lavoro in cui emerge, diretta e senza mediazioni, la voce degli uomini che scelgono il sesso mercenario, la loro visione del mondo, delle donne, della sessualità. In questa nuova edizione l’indagine si allarga dal sistema prostitutivo barese – specchio e modello di quello nazionale – fino al Salento, dove, soprattutto d’estate, maschi italiani e stranieri, turisti e autoctoni, gonfiano la domanda di sesso mercenario in uno dei territori del “nuovo” turismo.

Con la prefazione di Omar Calabrese e un saggio sull’immagine-corpo della donna nell’Italia contemporanea di Christian Caliandro.

Community Stats

Have it in their library

0

Are reading it right now

Is willing to exchange it

About this Edition

Language

Italian

Publication Date

Oct 2013

Format

Paperback

Number of Pages

135

ISBN

8896989469

ISBN-13

9788896989463