La Cucina Diet_Etica by Emanuela Barbero, Luciana Baroni

Oltre 230 ricette vegan per vivere sani e in forma
by Emanuela Barbero, Luciana Baroni
(*)(*)(*)(*)(*)(25)
1Review0Quotations0Notes
Malattie croniche che flagellano la società occidentale come cancro, infarto cardiaco, angina, ictus, diabete, ipertensione, osteoporosi e obesità dipendono dal tipo di alimentazione. Se la nostra salute dipende da ciò che mangiamo, allora è importante conoscere i principali nutrienti, le calorie e i gruppi di cibi vegetali e le raccomandazioni particolari per garantirci una dieta sana, nutriente e gustosa.

La Cucina Diet_Etica ci spiega innanzitutto che ognuno di noi è il vero responsabile del proprio benessere e che vi sono abitudini e stili di vita corretti che possono "influenzare" positivamente la salute.
Prima ancora di essere un ottimo ricettario, il volume ci aiuta a riconoscere quei fattori di rischio a cui ci esponiamo senza pensarci. Evitarli responsabilmente significa preservarci da molte malattie.

Dalle preparazioni della tradizione mediterranea alle cucine etniche, la Cucina Diet_Etica propone oltre 230 ricette accompagnate con un ricco repertorio di immagini a colori dei piatti presentati.
Ogni ricetta è accompagnata da una specifica tabella nutrizionale e dai tempi per la preparazione mentre un breve commento introduttivo consiglia i migliori abbinamenti dal punto di vista nutrizionale.
Uno strumento indispensabile per tenere sotto controllo peso, pressione, colesterolo. E per diventare responsabili della propria salute.

Have it in their library

Is reading it right now

Are willing to exchange it

Italian

Publisher