La dieta della mente felice by Stefano Erzegovesi
La dieta della mente felice by Stefano Erzegovesi

La dieta della mente felice

Il regime alimentare per migliorare l'umore e aiutarsi a combattere ansia e depressione
by Stefano Erzegovesi
1Review0Quotations0Notes
La dieta della mente felice di Stefano Erzegovesi mette in luce come la mente e il corpo siano strettamente connessi e, per permettergli di lavorare bene, e a regime, è necessario che l’umore sia alto e che la nostra vita sia autoregolamentata. Tra la nostra salute mentale e le infiammazioni presenti nel nostro corpo c’è sicuramente una connessione. A dirlo non è Erzegovesi, ma una intera equipe di scienziati e di studi a riguardo. Tutti i batteri presenti nel nostro organismo hanno infatti una comunicazione privilegiata con il corpo a cui mandano segnali di allarme o di benessere. La dieta della mente felice insegnerà invece ad autoregolamentarsi e a gestire così al meglio la nostra esistenza. Quello che lo studio di Erzegovesi intende fare è di renderci protagonisti assoluti, permettendoci di gestire i nostri stati d’animo attraverso una dieta studiata appositamente e in grado di essere un vero e proprio salva vita. L’alimentazione può quindi essere in grado di regolare il nostro umore e di stabilire connessioni differenti con la nostra vita emotiva. Ce lo racconta Stefano Erzegovesi con La dieta della mente felice che allontana la depressione e molte altre patologie degenerative.

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Italian

Publisher