La donna che amava i numeri by Toni Jordan
La donna che amava i numeri by Toni Jordan

La donna che amava i numeri

by Toni Jordan

Translated by Veronica Raimo
Contare è il suo segreto. E la sua ossessione. Grace Lisa Vandenburg, 35 anni, di mestiere insegnante, non può fare a meno di calcolare ogni cosa: i passi necessari per coprire il tragitto da casa al suo bar preferito, i semi di papavero di cui è cosparsa la sua fetta di torta all'arancia, la lunghezza – dieci centimetri esatti – della frangetta che lambisce il suo sguardo intelligente e inquieto. Perché in un mondo dove tutto, o quasi tutto, è divisibile per dieci, forse fanno un po' meno paura anche il caos e i fantasmi che si agitano dentro di lei. Almeno fino a quando una variabile impazzita non fa deragliare la sua vita: è l'incontro con Seamus Joseph O'Reilly, 19 lettere nel nome, 26 fascinose rughette d'espressione attorno agli occhi, a spazzare via in un solo, spaventoso istante, anni di meticolosa routine. Ma neppure l'uomo del destino, bello, dolce, comprensivo e dotato di un invidiabile talento per la normalità, è in grado di guarire del tutto certe sue ferite. E di sciogliere quello speciale groviglio di nevrosi, paure e sottili follie che rende Grace – e ciascuna di noi – particolarmente unica, particolarmente amabile, irresistibilmente imperfetta. L'acclamato esordio della scrittrice australiana Toni Jordan, grande successo in patria e all'estero, è un gustosissimo inno alla gioia dell'essere noi stesse, una storia fresca e appassionante in cui tutto conta, ma soprattutto l'amore.

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Italian

Apr 2010