La donna dei fiori di carta
by Donato Carrisi
(*)(*)(*)(*)( )(1,541)

All Quotations

federcastfedercast added a quotation
Presto in Europa ci sarà un altro conflitto. L'odio è come il vapore, non puoi trattenerlo, prima o poi esplode anche se qualcuno pensa che in fondo sia solo acqua.
federcastfedercast added a quotation
In ogni caso pensò a quanto fosse bizzarro che gli uomini - le uniche creature in natura a possedere la consapevolezza del dono della vita - da sempre cercassero nuovi modi per uccidersi a vicenda.
MARIAMARIA added a quotation
L'uomo mise una mano sulla spalla di Guzman. 《Il desiderio è il solo motivo per cui andiamo avanti in mezzo a tanto orrore. Tutti abbiamo bisogno di una passione, o di un'ossessione. Cerca la tua. Desiderala fortemente, e fa' della tua vita la ragione stessa per cui vivi.》
MARIAMARIA added a quotation
KiisikeKiisike added a quotation

Quell'inaspettata lezione spiazzò Guzman. Era come se suo padre l'avesse preparata da tempo. Come se lo stesse aspettando. E quest'idea leniva parecchio la ferita dell'abbandono.
chiese allora al genitore il giovane Guzman.

KiisikeKiisike added a quotation

chiese allora al genitore il giovane Guzman.

Pucci58Pucci58 added a quotation
...pensò a quanto fosse bizzarro che gli uomini - le uniche creature in natura a possedere la consapevolezza del dono della vita - da sempre cercassero nuovi modi x uccidersi a vicenda.
Pucci58Pucci58 added a quotation
Il desiderio è il solo motivo x cui andiamo avanti in mezzo a tanto orrore. Tutti abbiamo bisogno di una passione o di una ossessione. Cerca la tua. Desiderala fortemente e fà della tua vita la ragione stessa x cui vivi.
Pucci58Pucci58 added a quotation
...e ci siamo sposati promettendoci amore eterno - rise - Ma ci pensi che follia? Come se l'amore si potesse promettere, il tutto con l'aggravante dell'infinito. Con le nozze ci eravamo solo accordati sulla reciproca proprietà.
farabundorunnerfarabundorunner added a quotation
Nelle altre culture ci si sceglie diversamente. Si guardano altri talenti, l'aspetto, il peso, le proprietà di famiglia. Ma noi Hmong di montagna troviamo un compagno o una compagna attraverso il canto. Non conta l'apparenza, la cosa importante è che sappia cantare, perché allora vuol dire che è in grado di mostrare il proprio amore. Le persone troppo belle amano solo se stesse, concluse saggiamente Shaoba Qi.
farabundorunnerfarabundorunner added a quotation
In ogni caso penso a quanto fosse bizzarro che gli uomini, le uniche creature in natura a possedere la consapevolezza del dono della vita, da sempre cercassero nuovi modi per uccidersi a vicenda.
harrymastiffharrymastiff added a quotation
Ci sono donne che usano la loro bellezza come un ricatto. Per quanto impegno tu possa mettere per conquistarle, non si concederanno mai totalmente. Lei invece no. Indossava la propria grazia come fosse un abito, incurante dell'effetto che produceva sugli altri. E nel momento stesso in cui la notò, Guzman capì che, se non l'avesse avuta, avrebbe sentito per sempre la sua mancanza.
harrymastiffharrymastiff added a quotation