La fabbrica di cioccolato
by Roald Dahl
(*)(*)(*)(*)(*)(6,353)
Un bel giorno la Fabbrica di Cioccolata Wonka dirama un avviso: chi troverà i cinque biglietti d'oro nelle tavolette di cioccolato riceverà una provvista di dolciumi bastante per tutto il resto della sua vita e potrà visitare l'interno della fabbrica, mentre un solo fortunato tra i cinque ne divente... More

SensationDaria's Review

SensationDariaSensationDaria wrote a review
(*)(*)(*)(*)(*)
Questo libro è come una barretta di cioccolato. Ma non una barretta di cioccolato qualsiasi, nossignori!

È come una barretta di Cioccocremolato Delizia Wonka al Triplosupergusto: un concentrato di piacere che si lascia divorare in un sol boccone e riscalda subito muscoli e cuore facendo tornare il buonumore!

𝘓𝘢 𝘧𝘢𝘣𝘣𝘳𝘪𝘤𝘢 𝘥𝘪 𝘤𝘪𝘰𝘤𝘤𝘰𝘭𝘢𝘵𝘰 è il secondo romanzo per bambini di Roald Dahl, autore conosciuto e amato in tutto il mondo. Quella di Charlie è una delle mie storie preferite, non solo perché è una pralina ricoperta di cioccolato, ma perché è una pralina coperta di cioccolato infinita: crea infatti un’assoluta dipendenza (non vorresti mai smettere di assaporarla) e non perde mai sapore (ogni volta che l’assaggi è come se non l’avessi mai fatto prima).

Una storia assolutamente divertente, dolce e trascinante: il perfetto antidoto al malumore e all’adultite (ovvero quel brutto vizio chiamato vita-da-adulti). Non ci sono effetti collaterali, garantito; tornerete bambini, è vero, ma lo considererei più un beneficio che un difetto.