La famiglia Aubrey
by Rebecca West
Gli Aubrey sono una famiglia fuori dal comune, nella Londra di fine Ottocento. Nelle stanze della loro casa coloniale, tra musica, politica, sogni realizzati e sogni infranti, le preoccupazioni finanziarie sono all’ordine del giorno. Eppure, in quelle stanze aleggia un grande spirito, una strana allegria

All Quotations

jellyfishjellyfish added a quotation
Dov'era mio padre? Poteva benissimo essere lì. Poteva essere a New Gardens così come in qualsiasi altro luogo che non fosse casa nostra. (...)
Chiusi gli occhi e mi immaginai che mio padre si celasse in tutto quei luoghi, moltiplicato e presente in ciascuno di essi, e io lo avrei trovato sempre. Lo avrei trovato ovunque fosse, e se avesse voluto respingermi, avrei accettato anche quello, se lui era contento così. L'unica cosa importante era che lui ci fosse e mi facesse un gesto qualsiasi, non importava quale. Ma di certo non mi avrebbe respinta, perché io ero quella che lui amava di più.
jellyfishjellyfish added a quotation
bebabeba added a quotation
Ah, per come stanno le cose, sembra che io non potessi avere lui e voi,come se non potessi avervi entrambi, il che è ridicolo,perché io non potrei tollerare di rinunciare a voi,e voi siete voi perché lui è vostro padre, e lui è in tutti voi,e io dovevo avervi entrambi. Qual è la soluzione a questo rompicapo?
bebabeba added a quotation
Katia LeoneKatia Leone added a quotation
" Oh, la musica parla della vita suppongo, e specialmente di quello che della vita non riusciamo a comprendere, altrimenti le persone non si darebbero la pena di raccontarlo per mezzo delle note."
Katia LeoneKatia Leone added a quotation
" Abbiamo la facoltà di secernere un pensiero politico e di farlo confluire in sistemi raffinati dal punto di vista logico e della funzionalità alle nostre necessità. Noi però siamo esseri illogici e impudenti, per cui realizziamo qualsiasi struttura da noi ideata con imperfezioni grossolane, dal momento che siamo noi come uomini a farla funzionare."
Katia LeoneKatia Leone added a quotation
" Abbiamo la facoltà di secernere un pensiero politico e di farlo confluire in sistemi raffinati dal punto di vista logico e della funzionalità alle nostre necessità. Noi però siamo esseri illogici e impudenti, per cui realizziamo qualsiasi struttura da noi ideata con imperfezioni grossolane, dal momento More
EpEp added a quotation
La musica che vi ho insegnato a suonare vi ha fatto capire che gran parte di quello che accade nella nostra vita non dipende da noi
EpEp added a quotation
La vita è terribile. Non si può fare altro che ridurla ad un cumulo di sciocchezze
Le relazioni umane sono essenzialmente imperfette
Le relazioni umane sono essenzialmente imperfette
Dark arrowDark arrow added a quotation
Si ritirò in quella pace primitiva che gli derivava dalla contemplazione di un destino avverso
Dark arrowDark arrow added a quotation
Qualsiasi conversazione li vedesse impegnati nell'interesse delle persone che stavano proteggendo finiva sempre per alterare sensibilmente la situazione di partenza nella direzione da loro desiderata, mentre i loro interlocutori rimanevano completamente all'oscuro delle forze propulsive alle quali si trovano esposti
Dark arrowDark arrow added a quotation
Qualsiasi conversazione li vedesse impegnati nell'interesse delle persone che stavano proteggendo finiva sempre per alterare sensibilmente la situazione di partenza nella direzione da loro desiderata, mentre i loro interlocutori rimanevano completamente all'oscuro delle forze propulsive alle quali si More
Dark arrowDark arrow added a quotation
... non era in grado di parlare agli estranei se non con un'ingenuità tale che la credevano una sempliciotta, o con una tale sottigliezza che pensavano fosse matta