La figlia dei fiori by Jennifer Egan
La figlia dei fiori by Jennifer Egan

La figlia dei fiori

by Jennifer Egan

San Francisco, 1978. Phoebe O'Connor ha diciotto anni: troppo pochi per aver vissuto il fantasmagorico circo degli anni Sessanta, ma abbastanza per subirne ancora il fascino magnetico e misterioso. Anche perché quel mondo di musica, droghe, sogni di pace, di libertà e di amore era il mondo di Faith, sua sorella maggiore, scomparsa tragicamente in Italia otto anni prima. Perseguitata dai ricordi della loro febbrile infanzia e convinta che la chiave per ritrovare la serenità sia conoscere cosa è davvero successo alla sorella, Phoebe parte per l'Europa, seguendo il filo d'Arianna lasciatole dalle cartoline che Faith spediva lungo il suo vagabondare: Londra, Amsterdam, Parigi, infine l'Italia La scoperta di una verità complessa e terribile segnerà per Phoebe l'ingresso definitivo nell'età adulta. Nel suo ammaliante romanzo d'esordio, Jennifer Egan ci mostra una giovane donna alle prese con l'ambigua eredità dei Favolosi Sessanta, impegnata in quel viaggio nella geografia delle emozioni che è essenziale per ogni essere umano.

Have it in their library

Is reading it right now

Are willing to exchange it

Italian

Publisher