La finestra by Nino Molinari
La finestra by Nino Molinari

La finestra

by Nino Molinari
“Ci sono delle corde, dei fili che sono lunghi alcuni metri… Ce ne sono poi di lunghi 10 metri, altri 15 metri e così via …si trovano facilmente. Ci sono poi delle corde molto più corte di poche decine di centimetri…Esistono anche corde lunghissime. Dei fili di lana o di sintetico che sono di più chilometri… Tutti, però, hanno sempre una cosa in comune… un inizio e una fine come in tutte le cose. Così è anche in questa storia che ancora non posso dire se sarà lunga o corta. Forse, è solo perché adesso non riesco ancora nemmeno a vederne la fine. Non so se perché è ancora molto lontana o se, più semplicemente, perché ancora non la conosco. Adesso non so prevedere come potrà finire questa storia perché, per ora, posso solo raccontarti quello che già è passato e che conosco bene. Posso avvolgere nuovamente la corda che ho già srotolato e che è caduta per terra e cercherò di farlo in modo ordinato come si fa quando si avvolge un gomitolo: cioè in modo che il filo non si ingarbugli e si possa ancora usare nel futuro.”

Has it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Italian

Publisher