La finestra

by Nino Molinari
( )( )( )( )( )(0)
“Ci sono delle corde, dei fili che sono lunghi alcuni metri… Ce ne sono poi di lunghi 10 metri, altri 15 metri e così via …si trovano facilmente. Ci sono poi delle corde molto più corte di poche decine di centimetri… Esistono anche corde lunghissime. Dei fili di lana o di sintetico che sono di più chilometri… Tutti, però, hanno sempre una cosa in comune… un inizio e una fine come in tutte le cose. Così è anche in questa storia che ancora non posso dire se sarà lunga o corta. Forse, è solo perché adesso non riesco ancora nemmeno a vederne la fine. Non so se perché è ancora molto lontana o se, più semplicemente, perché ancora non la conosco. Adesso non so prevedere come potrà finire questa storia perché, per ora, posso solo raccontarti quello che già è passato e che conosco bene. Posso avvolgere nuovamente la corda che ho già srotolato e che è caduta per terra e cercherò di farlo in modo ordinato come si fa quando si avvolge un gomitolo: cioè in modo che il filo non si ingarbugli e si possa ancora usare nel futuro."

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Italian

2019