La forchetta, la strega e il drago
by Christopher Paolini
È passato un anno da quando Eragon ha lasciato Alagaësia in cerca del luogo perfetto in cui addestrare una nuova generazione di Cavalieri dei Draghi. È alle prese con una lista lunghissima di compiti e doveri: costruire una fortezza a misura di drago, discutere con i fornitori, vegliare le uova dei futuri draghi e tenere a bada i belligeranti Urgali e gli altezzosi Elfi. Poi una visione degli Eldunarí, una visita inaspettata e un'appassionante leggenda degli Urgali gli offrono la distrazione di cui ha tanto bisogno e gli mostrano le cose sotto un'altra prospettiva… Tre storie inedite ambientate ad Alagaësia, un assaggio della nuova vita di Eragon e un estratto dalle memorie di Angela l'erborista – di cui è autrice Angela Paolini, che ha ispirato il personaggio della strega – per tornare a immergersi nell'affascinante e antico mondo del Ciclo dell'Eredità.

Giuliotribbiani2 's Review

Giuliotribbiani2 Giuliotribbiani2 wrote a review
(*)(*)(*)( )( )
Questo libro mi è stato regalato da una persona speciale e mi risulta infatti difficile una recensione scevra da ciò. Per me, appassionato del mondo fantasy e specialmente di quello Alagaesiano, è stato piacevole poter rivivere, seppur per poco, assieme a questi personaggi i quali per primi mi hanno avvicinato al mondo della lettura. Lo stile è molto fluido, tanto che il romanzo risulta di facile lettura. Ho trovato particolarmente interessante l'aver collegato le storie tramite momenti della vita quotidiana di eragon. Cresce ulteriormente l'attesa per un nuovo libro più 'corposo' della saga.