La grande amica
by Catherine Dunne
Due amiche. Un'estate. Un inganno. Quando Miriam parte per la sua prima esperienza via da casa, un lavoro estivo in un albergo sul mare, crede di allontanarsi solo di pochi chilometri. Ma Marie–Therese, con cui condividerà una stanza, il lavoro e le sue prime avventure «da adulta», la condurrà molto... More

All Quotations

ValeVale added a quotation
Ma ero convinta che la nostra amicizia fosse salda, incrollabile. Ero convinta che avremmo fatto parte per sempre l'una della vita dell'altra. Tu mi mostrasti il genere di futuro che avrei potuto avere. Mi hai reso coraggiosa.
ValeVale added a quotation
ricordo di aver pensato che fossi tu il "cuore d'oro" che cercavo da tutta la vita. Non mi ero mai resa conto che l'amicizia potesse avere un tale potere. «Pazzesco» dissi.
«Questa musica, questo viaggio, quest'ultimo mese.» Poi mi interruppi, non ero sicura di poter dire ciò che stavo per dire. Sentivo che mi si riscaldavano le guance, sapevo che le lacrime stavano per pizzicarmi gli occhi. «Non ho mai avuto un'amica come te.»
Tu mi prendesti la mano, stringendola. E mormorasti qualcosa, forse «che dolce».
... More