( )( )( )( )( )(0)
Questo volume nasce dall'esperienza delle Instant delle valli piacentine, la collana di guide turistiche di Officine Gutenberg nata dalla collaborazione con la community di Instagramers Piacenza, che ha fornito una serie di scatti inconsueti e suggestivi, riprendendo il nostro territorio da nuovi punti di vista. La guida di Piacenza e provincia ha l'ambizione di proporre un approccio innovativo, snello e veloce alla città e al suo territorio, suggerendo itinerari alternativi lungo la “bassa” e le valli dell'Appennino, percorrendo strade secondarie alla scoperta di luoghi d'arte e di storia millenaria, delle tradizioni e delle eccellenze enogastronomiche, e soprattutto di paesaggi straordinari e spesso incontaminati: dai castelli del Ducato a Bobbio, il borgo più bello d'Italia; dai vigneti della val Tidone alle colline incantate della val Luretta; dai meandri sinuosi del Trebbia e dell'Aveto alla selvaggia val Boreca; dalle montagne aspre e boscose della val Nure ai gioielli del Romanico della val d'Arda (Vigoleno, Vigolo Marchese, Castell'Arquato). Venite con noi a scoprire questa meravigliosa (e in parte ancora sconosciuta) zona del Bel Paese.

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Italian

2020