La leggenda di Idur. Non aveva niente, voleva tutto, trovò la sua leggenda by Rodolfo Carone

La leggenda di Idur. Non aveva niente, voleva tutto, trovò la sua leggenda

by Rodolfo Carone

Illustrated or Penciled by Ambra Bigot, Contributions by Giovanna Garbuio
( )( )( )( )( )(0)
La storia di Idur è la storia di un'aquila, ricercatrice della vita ed esploratrice di se stessa. Lo stile narrativo rievoca quello delle antiche fiabe: c’è il protagonista, l’antagonista, le prove, gli aiutanti, l’elemento magico, la principessa... E ci sono i tempi della vita: l’infanzia, l’adolescenza, l’uscita dal nido, la scoperta del mondo con tutte le sue contraddizioni e incertezze, la maturità, la saggezza. È il racconto evolutivo della vera natura dell'anima, che ha quale unico scopo quello di fare il bene e condividerlo. Il testo, a metà biografico e autobiografico, si snoda con un linguaggio metaforico attraverso le fasi del ciclo di esperienze di Idur, le sue relazioni, il suo desiderio di vita, di realizzazione e condivisione. La sua storia, simbolica e reale al tempo stesso, rimane un esempio per tutti, un’esortazione a ritrovare la propria capacità di volare, condividere, amare. Quelle doti che fanno di ognuno di noi una vera aquila. Prefazione di Giovanna Garbuio.

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Publisher

Dec 10, 2019