La lettera agli Ebrei by Peter T. O'Brien

La lettera agli Ebrei

Introduzione e commento
by Peter T. O'Brien
( )( )( )( )( )(0)
Ebrei è un magnifico documento del Nuovo Testamento. È costruito con maestria e scritto splendidamente, è teologicamente profondo ed efficacemente argomentato.

Sfida la nostra comprensione della realtà e ci «fa riflettere su un mondo in cui l’invisibile è più reale, più pregnante e più affascinante di ciò che si può vedere, toccare e raccontare».

La Lettera, che dipinge splendidamente Gesù come Figlio di Dio e grande sommo sacerdote, che è a un tempo divino e umano, crocifisso ed esaltato, ... chiama i credenti di oggi, come fece per i primi lettori, a un impegno senza se e senza ma a una tenace perseveranza e a una determinazione a soffrire per la propria fede.

Peter T. O’Brien
È stato Senior Research Fellow e Vice Principal del Moore College di Sydney ed è universalmente riconosciuto come uno dei maggiori studiosi del Nuovo Testamento. Commentatore di importanti Lettere paoline (Efesini, Filippesi, Colossesi, Filemone) possiede anche una grande esperienza in campo pastorale e nell’insegnamento; è un apprezzato conferenziere in Australia, India, Singapore, Inghilterra e Stati Uniti.

Has it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Italian

05/2014