La montagna di ghiaccio. Ulla Lemming by Casalis Anna

La montagna di ghiaccio. Ulla Lemming

by Casalis Anna

Illustrated or Penciled by Matteo Lupatelli
( )( )( )( )( )(0)
Ulla è una giovane lemming (piccolo roditore delle regioni artiche) paladina dell’ecologia. Vive con il fratello Egon, appassionato di computer, in un’isoletta al largo delle Svalbard e viene coinvolta in mirabolanti avventure in giro per il mondo alla difesa della natura. Ulla è curiosa, generosa, un po’ imbranata e leggermente rompiscatole. Questa volta è un villaggio dell’estremo Nord della Norvegia ad aver bisogno dei nostri eroi. Un’enorme massa di ghiaccio, staccatasi dalla banchisa a causa del riscaldamento globale, è andata a incastrarsi all’ingresso del fiordo di Korhop. Il livello delle acque all’interno del fiordo si è alzato e rischia di sommergere il paese e gli abitanti. Ulla, Egon e Loup risolveranno anche questa pericolosa situazione, creata non solo dalla natura ma anche dai traffici di loschi individui interessati ad appropriarsi del “tesoro” di Korhop. Nel corso delle indagini conosceranno anche Grundig, il guardiano del faro e Italo Manzo, esploratore e grande narratore di avventure di cielo, di terra e di mare. Età di lettura: da 6 anni.

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Italian

Publisher