La nuova vita
by Orhan Pamuk
Un libro dai poteri magici racconta la promessa di un mondo nuovo e conquista la fantasia e le speranze di due giovani studenti di Istanbul.

All Quotations

Katia LeoneKatia Leone added a quotation
" C'erano gli incidenti, c'era la fortuna, l'amore, la gioia, il destino, la luce, la morte, ma c'era anche una vaga felicità e non bisognava mai dimenticarlo."
Katia LeoneKatia Leone added a quotation
" L'amore è la nostalgia di abbracciare forte qualcuno e di essere insieme nello stesso posto. E' il desiderio di lasciare fuori il mondo abbracciando qualcuno. E' l'ansia di trovare un rifugio sicuro per l'anima."
Katia LeoneKatia Leone added a quotation
" Quello che è importante è poter vivere una vita in cui la bontà che si ha dentro rimanga intatta. "
Katia LeoneKatia Leone added a quotation
" Che cos'è il tempo? Un incidente! Che cos'è la vita? Un tempo! Che cos'è l'incidente? Una vita, una nuova vita! "
Katia BuccellaKatia Buccella added a quotation
[...] e tirò fuori dalla tasca interna della giacca la sua "modesta" invenzione: era un orologio da tasca che capiva il momento in cui eri felice e si fermava da solo, per far durare la tua felicità all'infinito. Quando invece eri infelice, le lancette cominciavano a correre all'impazzata, facendoti... More
[...]
Se lo leggi ti diverte, se ci credi ti rovina la vita.
GlassGlass added a quotation
Il più delle volte la gente fa esattamente l'opposto di quello che pensa o crede di fare. Mentre vai verso quel paese torni a te stesso. Credi di leggere il libro ma lo stai riscrivendo. Pensi di dare aiuto e invece ferisci... In realtà, la maggior parte delle persone non vuole nè una nuova vita, nè... More