La nuova vita
by Orhan Pamuk
(*)(*)(*)(*)( )(382)
Un libro dai poteri magici racconta la promessa di un mondo nuovo e conquista la fantasia e le speranze di due giovani studenti di Istanbul.

Katia Buccella's Quote

Katia BuccellaKatia Buccella added a quotation
10
[...] e tirò fuori dalla tasca interna della giacca la sua "modesta" invenzione: era un orologio da tasca che capiva il momento in cui eri felice e si fermava da solo, per far durare la tua felicità all'infinito. Quando invece eri infelice, le lancette cominciavano a correre all'impazzata, facendoti notare quanto velocemente fosse passato il tempo e così anche i tuoi dispiaceri passavano in un batter d'occhio. Poi di notte, mentre dormivi tranquillo, l'orologio - questo piccolo oggetto che ticchettava paziente sul palmo della mano del vecchio - aggiungeva o sottraeva le ore in più o in meno e la mattina ti alzavi insieme a tutti gli altri, come se niente fosse accaduto.
Katia BuccellaKatia Buccella added a quotation
10
[...] e tirò fuori dalla tasca interna della giacca la sua "modesta" invenzione: era un orologio da tasca che capiva il momento in cui eri felice e si fermava da solo, per far durare la tua felicità all'infinito. Quando invece eri infelice, le lancette cominciavano a correre all'impazzata, facendoti... More

Comments

0
:)
0
:)