La pelle del lupo by Fabio Girelli
La pelle del lupo by Fabio Girelli

La pelle del lupo

Un'indagine del vicequestore Andrea Castelli
by Fabio Girelli
(*)(*)(*)(*)( )(6)
0Reviews0Quotations1Note
Description
Il camoscio fu ucciso il sabato, scuoiato la domenica e all’alba del lunedì la sua pelle venne appesa tra i rami di un platano in corso Stati Uniti.
Il proprietario del bar accanto lo indicò con il mento. «Che scherzo del cazzo.»
«No», l’altro scosse la testa, il Rolex scintillava sopra al polsino della camicia firmata, «questo non è uno scherzo. È il diavolo. Il diavolo che si è sfilato la pelle ed è sceso in città.»

La pelle del lupo. Il vicequestore Andrea Castelli è turbato. Affascinato, anche. Chi ha appeso quella pelle di camoscio in pieno centro a Torino, e perché? E che c’entra questa macabra messinscena, subito amplificata dai media, con la serie di cadaveri mutilati abbandonati nei boschi della collina torinese? Qual è il nesso tra l’affascinante fotografa Maria Celeste e una vecchia, maledetta storia finita malissimo, tanti anni prima, con la morte di una ragazza bellissima e misteriosa sulle montagne piemontesi? Castelli fiuta l’aria e indaga con la vaghezza e l’apparente assenza di metodo che fanno impazzire le donne e gli uomini della sua squadra. Tra Vipere, Vermi, Lupi e Camosci, come attraverso un bestiario medievale, Castelli verrà trascinato in una vicenda che da una cascina abbandonata sulle Alpi lo porterà fino al Vaticano, a frugare tra i misteri della più importante banca pontificia. La verità, in una storia in cui gli uomini si chiamano come gli animali e gli animali hanno sembianze umane, andrà cercata in un’antica leggenda alpina.
Community Stats

Have it in their library

0

Are reading it right now

0

Are willing to exchange it

About this Edition

Language

Italian

Publish Date

2019

Format

Paperback

Number of Pages

332

ISBN

887707437X

ISBN-13

9788877074379