La rivincita di Yanez
by Emilio Salgari
L'usurpatore Sindhia è riuscito a spodestare la regina Surama dal trono dell'Assam, mentre Yanez tenta l'ultima disperata resistenza con un drappello di fedeli. L'intervento di Sandokan in soccorso del vecchio amico salva Yanez e così la celebre coppia di eroi riprende la lotta insieme. Ma lo scontr... More

Cloto's Review

ClotoCloto wrote a review
Il primo amore non si scorda mai...

I libri di Sandokan sono, fra tutti quelli che ho in libreria, quelli a cui sono più affezionato.
Essi sono stati assolutamente fondamentali per far nascere in me la passione per la lettura, questo cofanetto pagato un’inezia su una bancarella parecchi anni fa rappresentò il passaggio fra i libricini per bambini (quelli con tante belle figure, gli splendidi racconti di Roald Dahl o i classici del Battello a vapore) ai libri “veri”.
Non saprei neanche dire quante ore ho trascorso su queste pagine, quante volte ho letto ogni singolo libro (sicuramente più di cinque\sei volte ognuno degli undici), quanto tempo ho passato a fantasticare sui luoghi e personaggi così magnificamente descritti da Salgari.
E così, nonostante abbia ormai rimpiazzato questa edizione con una di maggior pregio, il valore affettivo di questi libri è così alto che probabilmente non riuscirò mai a separarmene, a buttarli, venderli, o chiuderli in qualche scatola da relegare in cantina od in solaio, no, credo che rimarranno sempre in bella vista sullo scaffale, a ricordo di tutti quegli splendidi momenti passati in loro compagnia.

Recensione del romanzo nell'edizione:
anobii.com/books/La_rivincita_di_Yanez/015335c22fe5b12e95