La ruota dei sogni

by Antonella Caliman
Valeria ci crede da quand'era poco più che una bambina: i sogni non falliscono, non tramontano mai. I sogni si trasformano e vale davvero la pena di vivere per essi. Quando non riesce a realizzarne uno, Valeria non si scoraggia: le è ben chiaro che questa è una giusta regola del fantastico gioco dei sogni. E' un gioco bellissimo e prevede che ci siano tante prove da superare; talvolta, però, anche parecchio dolore da spazzar via. Ma Valeria sa di non esser mai da sola: c'è sempre Qualcuno che le da una mano, quando ha il coraggio di mettersi a scavare, di nuovo, per scoprire cosa c'è di buono, cosa c'è di meglio, sotto le macerie del sogno crollato; quando mantiene viva la speranza; quando non sciupa le opportunità; quando non perde fiducia nella forza dell'amore e dell'ottimismo. Sì, perché, per chi preferisce non parlare di fede e di speranza, c'è l'ottimismo. Diamo sempre per scontato che le cose, prima o poi, andranno per il verso giusto e le vedremo andare veramente così; il lato positivo di ogni nostra esperienza esiste sempre. In questo modo, realizzeremo un sacco di fantastici sogni e alcuni saranno talmente belli da potergli persino mettere un nome.

Has it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Italian

2019