La shell testuale. Diventare utenti avanzati con la riga di comando by Carlo A. Mazzone

La shell testuale. Diventare utenti avanzati con la riga di comando

by Carlo A. Mazzone
( )( )( )( )( )(0)
Il solo uso dell’interfaccia grafica di un sistema operativo non è sufficiente per il power user, ovvero l’utente con abilità avanzate che deve andare oltre le funzionalità di base e poter gestire situazioni complesse e critiche. L’arma in più di cui può dotarsi il nostro eroe è, senza ombra di dubbio, l’insieme dei comandi messi a disposizione dall’interfaccia testuale, nascosta nei vari sistemi operativi come Windows, Linux o anche macOS dei computer Apple. L’interfaccia testuale consente di realizzare tutte le operazioni possibili con l’interfaccia grafica, ma con maggiore efficienza e accuratezza. Per ottenere questa potenza è necessario conoscere i nomi e le modalità d’uso dei singoli comandi testuali, nonché le procedure di funzionamento interno dei sistemi operativi. Si tratta di uno sforzo che vale la pena di fare per ottenere un potere di controllo sul sistema che non ha pari. Questa guida è rivolta a tutti coloro i quali necessitano di superare i limiti imposti dalle interfacce grafiche per guadagnare il potere del comando assoluto sul proprio sistema informatico. Inoltre, si propone al lettore un’attività di studio indispensabile per accedere ai mondi della sistemistica, della sicurezza informatica e dell’hacking, che rappresentano contesti di assoluta attualità anche in relazione all’ambito lavorativo.

Has it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Italian

Publisher