La spranga by Andrea Franco, Andrea Meli, Antonio Lo Cicero, Fabrizio Vasile, Federico Sanna, Giorgio D'Amato, Giovanna Calabretta, Giovanni Buzi, Girolamo Grammatico, Gisella Modica, Laura Mancuso, Luigia Perricone, Marco Pasquini, Marisa Vinci, Roberta Lepri, Sandro La Rosa

La spranga

Racconti anti-neofascisti
(*)(*)(*)(*)(*)(4)
"La spranga" è un insieme di racconti che ripercorrono circa un cinquantennio di vita italiana, traendo spunto da alcuni tra i momenti più drammatici e violenti della storia della Repubblica. Gli autori rivivono, con stile diretto ed efficace, le manifestazioni fasciste e antifasciste nelle strade e nelle piazze delle città italiane, soprattutto Roma, e i movimenti studenteschi dentro le università degli anni Sessanta, il terrorismo di destra e di sinistra degli anni Settanta, fino agli incresciosi episodi di intolleranza e di razzismo dei giorni nostri.
(dalla quarta di copertina)

Have it in their library

Is reading it right now

Are willing to exchange it

Italian

Publisher