Wisefreak's Review

WisefreakWisefreak wrote a review
00
(*)(*)(*)( )( )
romanzo seriale: il solito mistero, la cui ricerca ha impegnato generazioni di ricchi e malvagi cospiratori, appare all'improvviso a sconvolgere la vita degli eredi degli antichi custodi e quella di un gruppo di inaspettati, coraggiosi, casuali personaggi si sforzano di salvare il pianeta dalla catastrofe.

i protagonisti sono maschi eterosessuali (passionali ma galanti, belli (virilmente affascinanti), sportivissimi (uno stile di vita sano è l'unica maniera di essere), colti (leggono aristotele), coraggiosi (non esitano davanti al loro dovere), patriottici (il governo è parzialmente corrotto ma loro no), tecnologici (tutti ingegneri - sic), esperti di armi e combattimento (chi non ha una collezione di pistole d'epoca?) e soprattutto molto, molto americani. però sono modesti.

il linguaggio, invece, è magniloquente: un tripudio di superlativi (e gli aggettivi sono sempre PRIMA dei sostantivi cui si riferiscono, un po' come parlava tex willer) e di frasi lapidarie, periodi non più lunghi di due righe e mai appesantiti da frivolezze come le subordinate di secondo grado.

per chi passa molto tempo in bagno, ed ha bisogno di leggere per produrre, il libro è una buona alternativa alle etichette dei detergenti.