La trilogia. Tre brevi intensi racconti, una storia unica by Gianni Marchi
La trilogia. Tre brevi intensi racconti, una storia unica by Gianni Marchi

La trilogia. Tre brevi intensi racconti, una storia unica

by Gianni Marchi
( )( )( )( )( )(0)
"Fa lo stesso se piove!" è il titolo della prima storia che parla di amicizia ed amore. Di donne che gli uomini illudono e di quelle che rendono la pariglia. "La casa al mare" è l'immagine della copertina della seconda storia, che parla di come il dolore possa cambiare la vita di un uomo e trasformarlo da bieco contabile e impenitente donnaiolo in un modello di generosità e che racconta di questo luogo tanto agognato, la casa al mare appunto, che diventa prima lo status symbol di una famiglia borghese e che rappresenta poi il suo riscatto. "Il ragazzo della staffa" è la terza storia, infine, che ci narra la vicenda di un ragazzo che, provato dalle avversità della vita, ritrova anche lui finalmente, in un amore ormai inaspettato, un po' di felicità. Tre storie, una trilogia che racconta, con lo stesso linguaggio, il percorso letterario di un autore e riflette un po' come in uno specchio le esperienze che lo stesso ha visto e che ha, in parte, sperimentato o vissuto attraverso i racconti dei suoi amici.

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Publisher

Aug 1, 2015