La vida, el universo y todo lo demás
by Douglas Adams
(*)(*)(*)(*)( )(3,825)

All Quotations

Petite PestePetite Peste added a quotation
In ogni alba c'è un momento in cui la luce appare come sospesa, un momento magico, irripetibile, durante il quale tutto il Creato resta con il fiato sospeso.
Petite PestePetite Peste added a quotation
SilviaSilvia added a quotation
È sbagliato pensare di risolvere grossi problemi con il solo ausilio delle patate fritte.
SilviaSilvia added a quotation
- Gli abitanti di Krikkit - disse Sua Suprema Eccellenza Magistratica, il giusdicente Pag, presidente DIS (Dotto, Imparziale e Serenissimo) del collegio dei giudici al processo per i crimini di guerra di Krikkit - sono bravissimi ragazzi che per puro caso sono assillati dal desiderio di uccidere tutti. Cavoli, anch'io mi sento in quello stato d'animo certe mattine. Si, merda, è proprio così, non ci credete?
SilviaSilvia added a quotation
Ford Prefect e Arthur Dent decisero di distendersi un po' e di prendersi una piccola vacanza mentale.
- Perché non impazziamo? - disse Ford.
SilviaSilvia added a quotation
- Perché non impazziamo? - disse Ford.
BeaverBeaver added a quotation
Vedi - disse Ford - il fatto è che non ha senso diventare matti per cercare di impedire a noi stessi di diventare matti. Tanto vale cedere alla follia e serbare la sanità mentale per i momenti migliori.
BeaverBeaver added a quotation
SilviaSilvia added a quotation
"Da quando la Galassia ha avuto inizio, grandi civiltà sono salite sull'altare e precipitate nella polvere, salite sull'altare e precipitate nella polvere, salite sull'altare e precipitate nella polvere. L'hanno fatto tanto spesso che alcuni studiosi sono arrivati a pensare che la vita nella Galassia sia:
a) qualcosa di affine al mal di mare, al mal di spazio, al mal di tempo, al mal di storia & simili, e,
b) stupida."
SilviaSilvia added a quotation
"Da quando la Galassia ha avuto inizio, grandi civiltà sono salite sull'altare e precipitate nella polvere, salite sull'altare e precipitate nella polvere, salite sull'altare e precipitate nella polvere. L'hanno fatto tanto spesso che alcuni studiosi sono arrivati a pensare che la vita nella Galassi... More
SilviaSilvia added a quotation
- Credevo che tu fossi morto...- disse.
- Anch'io l'ho creduto, per un po' - disse Ford. - Poi per un paio di settimane, mi sono convinto di essere un limone. Mi divertivo a saltare in continuazione dentro e fuori da un gin tonic.
SilviaSilvia added a quotation
- Credevo che tu fossi morto...- disse.
AliAli added a quotation
In ogni alba c'è un momento in cui la luce appare come sospesa, un momento magico, irripetibile, durante il quale tutto il Creato resta col fiato sospeso.
AliAli added a quotation
Letizia Ludmilla OrtiLetizia Ludmilla Orti added a quotation
...i numeri scritti sui conti dei ristoranti entro l'area occupata dai ristoranti stessi non seguono le stesse leggi matematiche dei numeri scritti su qualsiasi altro pezzo di carta di qualsiasi altro luogo dell'Universo.
Letizia Ludmilla OrtiLetizia Ludmilla Orti added a quotation
Arthur scrollò la testa e si sedette. Poi alzò gli occhi.
- Credevo che tu fossi morto... - disse.
- Anch'io l'ho creduto, per un pò - disse Ford. - Poi, per un paio di settimane, mi sono convinto di essere un limone. Mi divertivo a saltare in continuazione dentro e fuori da un gin tonic.
Arthur si schiarì la voce due volte.
- Dove diavolo hai...?
- Trovato un gon tonic? - disse allegro Ford. - Bé, ho trovato un laghetto che era convinto di essere un gin tonic, e io ci saltavo dentro in continuazione. Oddio, che fosse convinto di essere un gin tonic lo pensavo io, naturalmente. Ma potrei essermi sbagliato. Forse era solo la mia immaginazione.
Letizia Ludmilla OrtiLetizia Ludmilla Orti added a quotation
Arthur scrollò la testa e si sedette. Poi alzò gli occhi.
- Credevo che tu fossi morto... - disse.
Arthur si
... More