La vita segreta delle api
by Sue Monk Kidd
(*)(*)(*)(*)( )(1,142)
È la storia di Lily, una ragazzina di quattordici anni orfana di madre, che vive con il padre severo e Rosaleen, una generosa ed estroversa tata di colore. Lily vive con il rimorso di avere ucciso accidentalmente la madre dieci anni prima facendo partire un colpo di pistola durante una lite tra i ge... More

All Quotations

La marchesa di MerteuilLa marchesa di Merteuil added a quotation
"Non c'è niente di perfetto" mi disse dalla soglia "C'è solo la vita".
La marchesa di MerteuilLa marchesa di Merteuil added a quotation
"Non c'è niente di perfetto" mi disse dalla soglia "C'è solo la vita".
NashFriedrichNashFriedrich added a quotation
A volte la gente comincia in un certo modo, e poi viene completamente trasformata dalla vita.
NashFriedrichNashFriedrich added a quotation
«(…) quello è l’unico scopo nella vita dell’uomo. Non solo amare, ma persistere nell’amare.»
NashFriedrichNashFriedrich added a quotation
Non resta che chiudere gli occhi ed espirare, accettando il fatto che il cuore umano è quel rompicapo che è.
NashFriedrichNashFriedrich added a quotation
La gente, in genere, preferisce morire che perdonare. È tremendamente difficile perdonare. Se Dio dicesse chiaro e tondo: “Ti do la possibilità di scegliere: o perdoni o muori”, migliaia di persone partirebbero decise a ordinarsi la bara.
NashFriedrichNashFriedrich added a quotation
«Non c’è niente di perfetto. C’è solo la vita.»
NashFriedrichNashFriedrich added a quotation
«Non c’è niente di perfetto. C’è solo la vita.»
NashFriedrichNashFriedrich added a quotation
(…) una volta saputa la verità non si può tornare a riprendere la propria valigia di menzogne. Pesante o meno, la verità resta per sempre.
NashFriedrichNashFriedrich added a quotation
Probabilmente ci sono uno o due momenti, nella vita di ognuno, in cui si sente uno spirito scuro che mormora, una voce che proviene dal centro delle cose. Avrà lame al posto delle labbra e non smetterà prima di aver detto quella cosa segreta che sta al cuore di tutto.
NashFriedrichNashFriedrich added a quotation
« (…) rallegrare il cuore di qualcuno… insomma, questo sì che conta davvero.
Il problema con la gente è (…) che sa quel che è importante, ma non lo sceglie.»
NashFriedrichNashFriedrich added a quotation
« (…) rallegrare il cuore di qualcuno… insomma, questo sì che conta davvero.
NashFriedrichNashFriedrich added a quotation
Non sono contro il matrimonio, ma contro il modo in cui è organizzato.
NashFriedrichNashFriedrich added a quotation
Non sono contro il matrimonio, ma contro il modo in cui è organizzato.