La voce degli sposi. Una coppia dialoga con la sua Chiesa by Federico Plebani, Luisa Pomi

La voce degli sposi. Una coppia dialoga con la sua Chiesa

by Federico Plebani, Luisa Pomi

Contributions by Renzo Bonetti
( )( )( )( )( )(0)
"In tutto lo svolgimento di questo scritto io leggo come motore e filo conduttore la forza della vita, e qui mi riferisco esplicitamente alla Vita, che è Gesù stesso che vince il mondo. Si tratta infatti di un testo diverso, che non si impone per la potenza delle parole, ma per la potenza di Vita in esso contenuta, potenza che viene dall'Alto. La forza della Vita non può restare nascosta: deve diventare 'luce sul moggio', 'città sul monte', che possa essere vista da tutti. Questi sposi dimostrano di sentire profondamente la parrocchia come propria, e come primo luogo, per loro, di diffusione della Vita. Si evidenzia in questo quale profonda sintonia esista tra chiesa domestica e Chiesa grande, rappresentata a livello territoriale dalla parrocchia. Non c'è assolutamente antitesi, ma perfetta consonanza tra queste due dimensioni organiche della stessa realtà misteriosa, che è la Chiesa, Corpo di Cristo". (Dalla Presentazione di Mons. Renzo Bonetti).

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Publisher

Jun 1, 2013