La voce della scienza. I misteri del cosmo, i mattoni della materia, la nascita della vita, i problemi del mondo, il futuro dell'umanità by Francesco Ciampi

by Francesco Ciampi
( )( )( )( )( )(0)
Questa lucida panoramica passa in rassegna molte discipline scientifiche allo scopo di chiarire le idee ai lettori poco esperti. La narrazione, non priva di una punta di ironia, è incentrata sulle innumerevoli sfide che oggi stanno affrontando gli scienziati. Spesso si tratta delle domande che fin dall'adolescenza impegnano le nostre menti e che costituiscono le sfide ultime della scienza moderna. Sono problemi che interessano campi diversi, come l'astronomia e la meccanica quantistica, la vita e lo studio del cervello, la questione del fabbisogno energetico e gli scenari futuri della nostra civiltà.

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Italian

Publisher