Le abitudini delle volpi
by Arnaldur Indriðason
L'ispettore Erlendur è tornato nei luoghi della sua infanzia. Trascorrerà qualche tempo nel piccolo villaggio sulle rive di un fiordo dell'Islanda orientale, deciso ad affrontare una volta per tutte l'ossessione che lo perseguita fin da quando era bambino: la scomparsa del fratello minore Bergur dur... More

All Quotations

ColombaieColombaie added a quotation
"Chi c'è con te?" Chiede.
"Chi?"
"La persona che è con te. Chi è?"
"Non devi aver paura di lui."
Silenzio.
"Non credi sia venuto il momento d'incontrarlo?"
"Chi è?"
"Lo tieni lontano. Ma dentro di te sai benissimo chi è. Sai chi mi ha accompagnato d te. Ha detto che non hai niente da temere. Ci credi? Ci credi, che non hai niente da temere?"
Silenzio.
"Lo sai benissimo, chi è."
"Non..."
"Sei tu che lo tieni a distanza"
Mentre il viandante sparisce gli sembra di udire la voce di un bambino.
ColombaieColombaie added a quotation
"Chi c'è con te?" Chiede.
"Chi?"
"La persona che è con te. Chi è?"
"Non devi aver paura di lui."
Silenzio.
"Non credi sia venuto il momento d'incontrarlo?"
"Chi è?"
... More
Mmorgana (lettrice onnivora)Mmorgana (lettrice onnivora) added a quotation
«Persone scomparse» aveva detto Erlendur. «Stavo dicendo che come professionista, come agente investigativo, vorrei scoprire in primo luogo che cosa è accaduto, chi è la persona scomparsa, com’è sparita e perché.»
Mmorgana (lettrice onnivora)Mmorgana (lettrice onnivora) added a quotation
«Adesso le volpi vanno cacciate» disse. «Per tenerle a bada. Fanno sempre più danni, poverette. Io non ho nulla contro di loro. Hanno il diritto di vivere, come qualsiasi altra creatura. Ma bisogna tenerle alla larga dal bestiame. Ci vuole equilibrio.»