Le bestie siamo noi by Jeffrey Moussaieff Masson
  • More by Jeffrey Moussaieff Masson
  • See All
Le bestie siamo noi by Jeffrey Moussaieff Masson

Le bestie siamo noi

Cosa possiamo imparare dagli animali sul bene e sul male
by Jeffrey Moussaieff Masson

Translated by Maria Teresa Sirna
(*)(*)(*)(*)( )(4)
0Reviews0Quotations0Notes
Description
Le orche sono uno dei superpredatori del pianeta. Insieme agli esseri umani, hanno il cervello più complesso mai studiato in natura. A differenza nostra però, non si uccidono mai tra di loro; noi invece, solo nel ventesimo secolo, abbiamo contato 200 milioni di vittime.

Jeffrey M. Masson sa bene che gli animali possono insegnarci molto sulle nostre emozioni - come l’amore (i cani), l’appagamento (i gatti), il dolore (gli elefanti)… Ma possono insegnarci moltissimo anche sulle emozioni negative, come la rabbia e l’aggressività, e in modi inaspettati.

I predatori animali uccidono per sopravvivere; non si è mai verificata una sola aggressione animale con una ferocia simile a quella che l’umanità si è autoinflitta. Gli esseri umani, e in particolare quelli vissuti dall’industrializzazione in poi, sono la specie più violenta mai esistita. A differenza infatti di tutti gli altri animali, siamo perfettamente in grado di autodistruggerci.
Per questa e per molte altre ragioni ampiamente documentate e argomentate dall’autore di questo saggio, dagli animali abbiamo solo da imparare su come vivere in armonia con la propria natura e con la natura che ci circonda.

Community Stats

Have it in their library

0

Are reading it right now

0

Are willing to exchange it

About this Edition

Language

Italian

Publication Date

Nov 2014

Format

Paperback

Number of Pages

192

ISBN

8871067517

ISBN-13

9788871067513