Le città che ci aspettano by Andrew J. Offutt, Audrey Bilker, Barry Malzberg, Ben Bova, Dean R. Koontz, George Zebrowski, Harlan Ellison, Harvey L. Bilker, Joe L. Hensley, Laurence M. Janifer, Miriam Allen DeFord, Ray Russell, Robert Silverberg, Thomas F. Monteleone, William F. Nolan

Le città che ci aspettano

Urania 646

Translated by Beata Della Frattina, Curated by Roger Elwood, Jacket design or artwork by Karel Thole, Preface by Clifford Simak, Afterword by Frederik Pohl
10Reviews0Quotations1Note
Fra l'introduzione di Clifford D. Simak, che condanna le città, e la conclusione di Fredrerik Pohl, che invece le difende, sono qui riuniti, per iniziativa di Roger Elwood quattordici racconti sul tema "città" scritti appositamente da undici autori di fantascienza. E' un tema, come la crisi del petrolio ci ha rudemente dimostrato, di enorme attualità. Che fine faranno questi nostri mostruosi agglomerati urbani? Che fine faremo noi, che ci viviamo dentro? Le ipotesi contenute nella presente antologia sono estremamente varie, colorate, ingegnose, drammatiche, sarcastiche, gelidamente realistiche. Nessuna, purtroppo, è ottimistica; ma c'è una forma di consolazione nel pensare che la fantascienza ha sbagliato previsioni in tanti casi. Certe volte per eccesso. Certe altre, è vero, per difetto.

INDICE
NOVA
5.000.000 A.D. M. ALLEN DE FORD
CONCLUSIONE
FREDERIK POHL

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Italian

Jun 9, 1974