Le città che ci aspettano by Andrew J. Offutt, Ben Bova, Dean Koontz, George Zebrowski, H. e A. Bilker, Harlan Ellison, Joe L. Hensley, K. M. O'Donnell, Laurence M. Jenifer, M. Allen deFord, Ray Russell, Robert Silverberg, T. F. Monteleone, William F. Nolan

Le città che ci aspettano

Oscar [Fantascienza] 781

Translated by Beata Della Frattina, Curated by Roger Elwood, Jacket design or artwork by Karel Thole
10Reviews0Quotations1Note
Fra l'introduzione di Clifford D. Simak, che condanna le città, e la conclusione di Frederick Pohl, che invece le difende, sono qui riuniti, per iniziativa di Roger Elwood, quattordici racconti sul tema "città", scritti appositamente da vari autori di fantascienza. E' un tema di enorme attualità. Che fine faremo noi, che ci viviamo dentro? Le ipotesi contenute nella presente antologia sono estremamente varie, colorate ingegnose, drammatiche, sarcastiche, gelidamente realistiche. Nessuna, purtroppo, è ottimistica. Ma c'è una forma di consolazione nel pensare che la fantascienza ha sbagliato previsioni in tanti altri casi. Certe volte per eccesso. Certe altre, è vero, per difetto.

Ben Bova
Turisti, o la città festival
Andrew J. Offutt
Il Trasgressore, o la città sicura
Laurence M. Janifer
Ore straordinarie, o la città degli uffici
William F. Nolan
Contravvenzione, o la città di superficie
K. M. O'Donnell
Il Regista, o la città dei riti
Dean R. Koontz
Undercity, o la città della mafia
H. e A. Bilker
L'appartamento, o la città degli sfratti
George Zebrowski
I Guastatori, o la città senz'aria
Robert Silveberg
Il Burocrate, o la città programmata
Joe L. Hensley
Lui, o la città fuori città
T.F. Monteleone
Chicago, o la città dei robot
Ray Russell
Fame, o la città senza uomini
Harlan Ellison
480 secondi, o la città condannata
M. Allen deFord
Nova, o la fine della città

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Italian

Publisher