Le emozioni ferite
by Eugenio Borgna

Andalusia's Quote

AndalusiaAndalusia added a quotation
Nel silenzio, quando il silenzio ci porta sulla soglia pietrificata del dolore, cerchiamo disperatamente di ritrovare le stelle cadenti di una qualche (inconoscibile) speranza: di una qualche (non impossibile) speranza. [...] "Il silenzio è ciò che permette di sentire una voce altra, che parla un'altra lingua, una voce venuta da altrove... Questa lingua sconosciuta, d'una voce sconosciuta, questa vox ignota, si nasconde dietro il silenzio, come il silenzio si nasconde dietro ai rumori della quotidianità: perciò l'uomo attento, tramite una sorta di dialettica rivolta al profondo, dapprima scava attraverso lo spessore rumoroso che lo circonda per portare allo scoperto le pieghe trasparenti del silenzio stesso, per scoprirvi la più segreta di tutte le musiche" (Vladimir Jankelevitch)
AndalusiaAndalusia added a quotation
Nel silenzio, quando il silenzio ci porta sulla soglia pietrificata del dolore, cerchiamo disperatamente di ritrovare le stelle cadenti di una qualche (inconoscibile) speranza: di una qualche (non impossibile) speranza. [...] "Il silenzio è ciò che permette di sentire una voce altra, che parla un'altra More