Le emozioni ferite

Andalusia's Quote

AndalusiaAndalusia added a quotation
Prose liriche (Rebora):

Rintocco
La casetta s'inspelonca. Sinistro rumor di silenzio. Qualcosa accadrà: terrore se avvenga, terror se non venga. Chi aspetti? Cosa aspetti? Alone di notte schiaccia i tetti. Demente barlume - e perline e perline che zampillano ferme: lampada accesa di nero sugli occhi. [...] La campana è caduta sul tocco.

Perdono
Schizzava il corpo dai brandelli vestiti [...] E palude d'occhi verminava bianchiccia, per grigiori lunari. Feci come per tergerlo al cuore - ma viscido anche il mio cuore. Perdono? Diedi come a fasciarlo di sguardi - ma senza benda i miei sguardi. Perdono?

Croce di terre su acque sfatte c'è: e cieca sprofonda se tu la vuoi salire. Se fosse un crocicchio, la croce - e un uomo desse una strada! Verso una casa, la strada. Una soglia di casa... [...] Ma busseremo noi se avanzerà anche sola una mano busseremo: atroci bussare, accorati bussare. E forse qualcuno aprirà: chi aveva schiusa l'attesa.
AndalusiaAndalusia added a quotation
Prose liriche (Rebora):