Le grandi battaglie dell'antica Grecia. Dalle guerre persiane alla conquista macedone, da Maratona a Cheronea, i più significativi scontri terrestri e navali di un impero mancato by Andrea Frediani

by Andrea Frediani
( )( )( )( )( )(0)
L'antica Grecia è nota per essere la culla della civiltà occidentale, patria di artisti e intellettuali, eminenti filosofi che tuttora influenzano il nostro pensiero. Meno nota, invece, è l'eredità lasciata dalle polis greche nella risoluzione dei contrasti in politica estera, attraverso sanguinose battaglie, guerra totale, conflitti combattuti con l'unico intento di sterminare l'avversario. La storia dell'antica Grecia è una fitta cronaca militare, i cui protagonisti furono abili comandanti condannati spesso a una breve vita politica e a un inglorioso tramonto. Esperto della storia militare, Andrea Frediani ci accompagna nella Grecia classica, passando in rassegna gli episodi più importanti di quel periodo.

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Italian

Jun 18, 2020