Le grandi storie della SF - Vol. 1 by Alfred Elton Van Vogt, C. L. Moore, Don A. Stuart, Eando Binder, H. L. Gold, John Taine, L. Sprague de Camp, Lester del Rey, Robert Bloch

Le grandi storie della SF - Vol. 1

Urania Collezione 041

Translated by Gaetano La Pira, Curated by Martin H. Greenberg, Isaac Asimov
Nella galleria dei classici della fantascienza riproposti da "Urania Collezione", non poteva mancare una vetrina dei racconti che rappresentano altrettante pietre miliari del genere. Il compito di selezionarli, introdurli e commentarli è stato affidato a Isaac Asimov e Martin H. Greenberg; il risultato è questa celebre raccolta dedicata all'anno 1939, il primo della cosiddetta Età d'oro del genere e di cui questo volume propone la prima parte. E' un'opera ricca e importante che si apre con racconti famosi e bellissimi come "Io, Robot" di Eando Binder, "Problemi con l'acqua" di H.L. Gold e "Il mantello di Aesir" di John W. Campbell, Jr., nei quali rivive tutta la suggestione degli anni formativi della fantascienza moderna. Non solo, ma questi racconti sono spesso all'origine dei grandi classici che "Urania Collezione" pubblica ogni mese per arricchire la biblioteca di tutti gli appassionati.

IL GIUDIZIO: "La migliore antologia di fantascienza che possiate leggere"(Donald A. Wollheim).

INDICE
Introduzione
IO, ROBOT
I, Robot (1938)
EANDO BINDER
LO STRANO VOLO DI RICHARD CLAYTON
The Strange Flight of Richard Clayton (1939)
ROBERT BLOCH
PROBLEMI CON L'ACQUA
Trouble with Water (1939)
H. L. GOLD
IL MANTELLO DI AESIR
The Cloak of Aesir (1939)
DON A. STUART
IL GIORNO E' COMPIUTO
The Day Is Done (1939)
LESTER DEL REY
IL CATALIZZATORE FINALE
The Ultimate Catalyst (1939)
JOHN TAINE
A. E. VAN VOGT
PIU' GRANDE DEGLI DEI
Greater than Gods (1939)
C. L. MOORE

Have it in their library

Is reading it right now

Is willing to exchange it

Italian

Jun 1, 2006