Le leggende di Eriu. Mitologika. Vol. 1 by Alessia Mainardi
Le leggende di Eriu. Mitologika. Vol. 1 by Alessia Mainardi

Le leggende di Eriu. Mitologika. Vol. 1

by Alessia Mainardi

Illustrated or Penciled by Ilaria Trombi, Maddalena Modena, Andrea Piparo, Siriana Crastolla, Siriana Berretta
( )( )( )( )( )(0)
Sono storie sepolte dal tempo, lontane e a molti sconosciute, quelle raccontate in Mitologika - Le leggende di Eriu, primo volume della collettivo Casa Ailus che ci guiderà tra profezie, maledizioni e battaglie, ripercorrendo le antiche tradizioni e credenze popolari dei paesi anglosassoni che sono state alla base del genere fantasy. In questo racconto per immagini si scopriranno glorie e tribolazioni dei Tuatha De Danann, si potranno incontrare affascinanti Sidhe che sfuggono allo sguardo umano, Banshee piangenti o Fomori dalle sembianze grottesche e l'animo nero come le tenebre. E ancora grandi re e regine, conquistatori di terre remote e splendide fanciulle immortali innamorate di impavidi guerrieri. Un viaggio che è quasi un invito a spalancare le porte sui miti che vivono da sempre in quelle che un tempo erano le terre di Eriu, tra il verde e le ripide scogliere d'Irlanda e le cime inviolate delle Highlands scozzesi, oltrepassando la soglia del sogno per abbracciare un mondo fatto di magia e incanti, che forse è più vicino alla realtà di quanto si possa credere.

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Mar 4, 2017

Paperback