Le luci nelle case degli altri
by Chiara Gamberale
(*)(*)(*)(*)( )(2,660)
Mandorla è la bambina felice di una ragazza madre piena di fantasia. Maria, la mamma, lavora come amministratrice d'immobili e ha lo speciale dono di trasformare ogni riunione condominiale in toccanti sedute di terapia di gruppo... Quando un tristissimo giorno Maria muore cadendo dal motorino, i con... More

All Quotations

MamuskizMamuskiz added a quotation
la cosa più facile, quando qualcuno non ci piace ma non ci ha fatto nente di male, è essere educati
MamuskizMamuskiz added a quotation
se gli esseri umani possono dividersi tra quelli che si sentono in diritto di esistere e quelli che invece si sentono in dovere di farlo, lei sicuramente era fra questi ultimi. Le era proprio impossibile considerare un'ingiustizia che la vita , a guardarla bene, apparisse come una lunga, ininterrotta sequenza di rogne: anzi. Si sentiva perfino fortunata per non essersi mai trovata tra i piedi il tranello di una speranza, così da potersi abituare, senza inutili distrazioni, alla solitudine che si era piantata subito nella sua vita
NigerginnyNigerginny added a quotation
A non dire quello che ci sarebbe stato da dire e a eliminare il male con un piccolo esercizio di volontà, ero diventata un'esperta.
NigerginnyNigerginny added a quotation
"...la vita, più la fissi tutto preoccupato, più le passi l'ansia."
NigerginnyNigerginny added a quotation
"...la vita, più la fissi tutto preoccupato, più le passi l'ansia."
NigerginnyNigerginny added a quotation
...quando una condizione assurda diventa la tua vita, dopo un po' non la consideri più tanto assurda... Da un momento all'altro non te ne accorgi più, sei troppo impegnato a viverla.
NigerginnyNigerginny added a quotation
Il mondo è pieno di persone che sembrano speciali e invece sono una fregatura. Lei è esattamente il contrario.
Valentina ViolaValentina Viola added a quotation
“...con le ginocchia allacciate al petto non riuscivo a pensare a qualcosa che non fosse mamma. Mamma, mamma,mamma. Non c’era verso.”
Valentina ViolaValentina Viola added a quotation
“ sapere che tanto non sapremo mai chi stiamo amando”.
Valentina ViolaValentina Viola added a quotation
“ sapere che tanto non sapremo mai chi stiamo amando”.
Valentina ViolaValentina Viola added a quotation
“Viviamo tutti all’oscuro di qualcosa che ci riguarda.”
Valentina ViolaValentina Viola added a quotation
“Viviamo tutti all’oscuro di qualcosa che ci riguarda.”
Valentina ViolaValentina Viola added a quotation
“Gli esseri umani possono dividersi fra quelli che si sentono in diritto di esistere e quelli che invece si sentono in dovere di farlo.”