Un appuntamento memorabile per i cultori del genere e per tutti coloro che amano la letteratura d'intrattenimento intelligente.

All Quotations

The Helpful BookwormThe Helpful Bookworm added a quotation
La fine, evidentemente, venne quella notte, la morte non ci risparmiò, ma in una sfera diversa da quella fisica; e il fatto della nostra sopravvivenza, che allora ci sembrò decisivo, non fu che un caso, un capriccio dell'universo, una circostanza marginale. Abbiamo avuto, ed è molto, questi anni ignari ed entusiasmanti in cui ripetevamo credendo d'inventare, subivamo credendo di scegliere. Ora il senso della catastrofe è chiaro: uno specchio è calato a sbarrare il nostro avvenire, a rimandarci in eterno le circonvoluzioni del nostro passato. Ogni nostro gesto è una copia, ogni movimento porta a conseguenze già note, ognuno di noi, qualsiasi cosa faccia, finisce per sovrapporsi a un antico profilo. Siamo rimasti in vita solo per rivivere esistenze già vissute, dar luogo a eventi già accaduti, salire e scendere con risibile libertà la scala mozza della nostra storia.
The Helpful BookwormThe Helpful Bookworm added a quotation
La fine, evidentemente, venne quella notte, la morte non ci risparmiò, ma in una sfera diversa da quella fisica; e il fatto della nostra sopravvivenza, che allora ci sembrò decisivo, non fu che un caso, un capriccio dell'universo, una circostanza marginale. Abbiamo avuto, ed è molto, questi anni ignari More