Le relazioni pericolose
by Pierre Choderlos De Laclos
(*)(*)(*)(*)(*)(3,734)
Le relazioni pericolose rimane per la critica e per i lettori una pietra miliare di qualsiasi narrativa e un capolavoro indiscutibile del romanzo epistolare. Considerata la molteplicità dei temi, degli intrecci e dei riferimenti letterari, può essere soggetto a varie interpretazioni: c'è chi ... More

All Quotations

wolenboekenwolenboeken added a quotation
Avviene spesso infatti che ci si creda chiamati da Dio soltanto perché gli uomini ci hanno nauseato.
wolenboekenwolenboeken added a quotation
Quando le ferite sono mortali ogni aiuto è superfluo. Tranne la disperazione, ogni altro sentimento è inesistente.
wolenboekenwolenboeken added a quotation
Quel fascino che crediamo di trovare negli altri esiste solo in noi stessi; soltanto l'amore fa sembrare tanto bello l'essere amato.
wolenboekenwolenboeken added a quotation
L'uomo gioisce della felicità che prova, la donna di quella che procura.
wolenboekenwolenboeken added a quotation
L'uomo gioisce della felicità che prova, la donna di quella che procura.
wolenboekenwolenboeken added a quotation
Dovrei pensare di valer molto poco, se non valesse la pena di farmi desiderare.
wolenboekenwolenboeken added a quotation
Dovrei pensare di valer molto poco, se non valesse la pena di farmi desiderare.
wolenboekenwolenboeken added a quotation
Ah! l'amore!... una parola, uno sguardo, solo sapere che lui c'è, ebbene, ecco la vera felicità!
wolenboekenwolenboeken added a quotation
Andare a letto con una ragazza non consiste in altro che nel farle fare quel che le piace; da questo a farle fare ciò che piace a noi c'è una bella differenza!
wolenboekenwolenboeken added a quotation
L'illusoria autorità che noi uomini fingiamo di concedere alle donne è una delle trappole in cui è più facile che esse cadano.
wolenboekenwolenboeken added a quotation
L'uomo più scaltro può ritenersi al più sullo stesso livello della più sincera delle donne.
wolenboekenwolenboeken added a quotation
In realtà se esser innamorati significa non poter vivere senza il possesso di ciò che si desidera, di sacrificare a lui tempo, piaceri e vita, io sono innamorato per davvero.